SERVE AIUTO?    Chiama 02 61293737  |  Scrivi info@grafomedia.it

SPONSOR PARTNER RUGBY COLORNO

22 Marzo 2023

sponsor ufficiale rugby colorno
sponsor ufficiale rugby colorno

Il rugby richiede coraggio e dedizione, non solo fisica, ma anche mentale. Ogni partita richiede una preparazione intensa e una costante volontà di superare i propri limiti. Questi valori sono alla base del lavoro di squadra di Grafomedia con i propri clienti e la sponsorizzazione della squadra di Colorno Rugby è la dimostrazione tangibile della determinazione nel perseguire questi obiettivi.

.

RUGBY COLORNO: SUCCESSI, VALORI E PASSIONE

Colorno Rugby è una squadra che ha saputo distinguersi nel panorama del rugby italiano fino a raggiungere nel 2019 la Peroni Top10, il massimo campionato dove milita ancora oggi. La società nasce nel 1975 e anno dopo anno cresce e conquista successi: oggi, oltre alla prima squadra maschile, Colorno Rugby conta anche la squadra femminile delle Furie Rosse e un importante settore giovanile in continua crescita, attraverso cui incarna e diffonde i valori del rugby, come la fiducia in se stessi e nel proprio team, il rispetto reciproco e l'umiltà, intesa come il saper riconoscere i propri limiti e fare tutto il possibile per superarli, senza accontentarsi mai e lavorando sodo, giorno dopo giorno.

.

LA PARTNERSHIP TRA GRAFOMEDIA E RUGBY COLORNO

É proprio su questi valori che si fonda la partnership tra Grafomedia e Rugby Colorno. La volontà di andare oltre ai propri limiti e di offrire un servizio di stampa tempestivo e di alta qualità sono gli stessi valori che una squadra di rugby deve perseguire per raggiungere i propri obiettivi. Come una squadra di rugby, Grafomedia punta sulla velocità e sul lavoro di squadra, lavorando con determinazione giorno dopo giorno per aiutare i nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi e superare le sfide del brand. La passione per lo sport e per il rugby in particolare, poi, è un punto di contatto forte e che ci rende orgogliosi di poterci fregiare del titolo di "Sponsor Partner".

.

PERCHÉ RUGBY COLORNO: IMPEGNO SOCIALE E INCLUSIONE

I motivi di questa sponsoship derivano anche dall'impegno concreto che ogni giorno mettono in campo per il sociale, a partire da Sostegno Ovale Onlus, un'associazione che nasce proprio dalla volontà della Società Rugby Colorno e da un gruppo di persone convinte che il rugby non sia solo uno sport, ma una metafora del gioco della vita e che il sostegno tra i giocatori aiuti ad affrontare ed a superare gli ostacoli che nella vita si presentano imprevedibilmente, come i rimbalzi della palla ovale.

Nel concreto l’Associazione si pone l’obiettivo di svolgere attività d’intervento sul sociale volte a prevenire il disagio giovanile attraverso reperimento di risorse economiche, culturali ed umane finalizzate a dare:

  • Sostegno agli svantaggiati, nell’integrazione delle persone svantaggiate nelle scuole, nel lavoro e nell’attività ludico sportiva.
  • Sostegno alle associazioni che si occupano di disagio sviluppando intense collaborazioni.
  • Sostegno alle scuole perché la pratica sportiva diventi elemento fondante ed irrinunciabile dell’educazione.
  • Sostegno psicologico, favorendo occasioni di incontro , di scambio , di aggregazione e di solidarietà ai giovani e alle loro famiglie.
  • Sostegno alle famiglie in difficoltà economica anche temporanea aiutandole nella gestione del tempo libero dei figli.
  • Sostegno agli stranieri per l'integrazione e l'inclusività.

Ma non è finita qui: sono tantissimi i progetti in essere e in divenire che guardano all'impegno sociale per l'inclusione attraverso il rugby, come per esempio "Il Sorriso non si dimentica", "I Bufali Rossi", "Adotta uno sportivo" e molte altre. 

ovale.

L'ASCESA DEL RUGBY ITALIANO

Questa partnership arriva in un momento storico importantissimo per il rugby italiano, sempre più seguito e sempre più capace di emozionare. Noi di Grafomedia ci auguriamo che questa possa essere una svolta importante per uno sport che merita grandi palcoscenici e che forse più di altri è in grado di trasmettere valori importanti per vivere lo sport positivamente. Questo cambiamento di prospettiva nei confronti di questo sport è sicuramente promosso soprattutto dal lavoro che squadre importanti come il Colorno Rugby stanno portando avanti per avvicinare sempre di più i nostri ragazzi a questo sport.

.

IL CONTRIBUTO DI GRAFOMEDIA AL PROGETTO

In conclusione, Grafomedia è entusiasta di annunciare la sponsorizzazione con la squadra di Colorno Rugby e di poter contribuire al successo di una squadra che incarna i suoi stessi valori. La partnership porterà grandi risultati e siamo sicuri di celebrare insieme numerosi successi sul campo e fuori. Un ringraziamento speciale a Colorno Rugby per questa opportunità e in bocca al lupo per la stagione!