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Roll-Up e Banner

Sistemi di facile trasporto e montaggio per una comunicazione fissa o itinerante.

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Gli espositori roll-up o estensibili sono tra gli strumenti di comunicazione visiva più diffusi, perché sono pratici e permettono un notevole impatto visivo. Ma quali sono le caratteristiche e i vantaggi di un roll-up?


QUALE ROLL-UP SCEGLIERE?

Prima di considerare il contenuto e la grafica del tuo roll-up, è necessario individuare il suo contesto di utilizzo, tipicamente indoor e in luoghi di passaggio. In particolare esistono roll-up monofacciali e bifacciali, cioè rispettivamente con la grafica da un solo lato o da entrambi.

Generalmente un roll-up bifacciale è posizionato in luoghi di passaggio, per essere visibile da entrambe le direzioni, come avviene, per esempio, nei corridoi dei centri commerciali. Al contrario, è preferibile un roll-up monofacciale quando visibile da una direzione soltanto, come avviene infatti all’interno dei negozi e altri spazi circoscritti.


COSA SCRIVERE SUL MIO ROLL-UP?

Un roll-up efficace ti permette di trasmettere un messaggio preciso in pochi secondi, aumentare la sua portata raggiungendo più persone e migliorare così anche la visibilità del tuo brand.

Proprio come già preannunciato, si tratta di strumenti che devono essere efficaci in pochi istanti, dotati quindi di una grafica vivace e accattivante e di un messaggio breve per una lettura immediata. La soluzione ideale, generalmente, è caratterizzata da poche parole in grado di trasmettere al potenziale cliente interesse per il tuo brand e per il prodotto o servizio che intendi promuovere, coinvolgendolo al meglio delle tue possibilità con domande, statistiche e qualsiasi altra comunicazione capace di solleticare la sua curiosità.

Puoi decidere di affidarti a un breve testo di impatto esaltato dalla grafica, oppure abbinare al titolo un testo breve e specifico che racconta i vantaggi della tua soluzione.

Spesso l’aggiunta di una call-to-action finale aumenta le probabilità di successo del tuo messaggio. Per esempio, puoi invitare chi legge a visitare il tuo sito web, a entrare in negozio o a compiere qualsiasi azione utile al tuo scopo. Ricorda che inserire una call-to-action è determinante e meglio se originale.


QUALE GRAFICA UTILIZZARE?

La grafica è solitamente l’elemento più estroso e creativo del tuo espositore roll-up, ma ricorda: la sua funzione è di certo catturare lo sguardo, ma soprattutto dare forza al tuo messaggio, che deve essere comprensibile e associato alla tua attività in modo inequivocabile. Fai attenzione, per esempio, a posizionare il testo all’altezza giusta e considera che il tuo messaggio deve essere leggibile anche a distanza - quindi scegli font e dimensioni del testo adatte allo scopo - o ancora, utilizza i colori che caratterizzano il tuo brand e la tua comunicazione visiva, fondamentale per il successo del tuo messaggio promozionale e per migliorare la consapevolezza attorno al tuo brand.


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