- Full Custom
- SUPER OFFERTE
- SERVICE GRAFICA E STAMPA
- Pettorali da gara
- Grande Formato
- Piccolo formato
- Sistemi Espositivi
- Gadgettistica.it
- BLOG
- Grafica e Design
- STRISCIONE TNT PERSONALIZZATO CON QR CODE
STRISCIONE TNT PERSONALIZZATO CON QR CODE
6 Maggio 2022
Gli striscioni personalizzati sono tra gli strumenti di comunicazione visiva più utilizzati, anche perché capaci di adattarsi e valorizzare il progresso tecnologico e di offrire un ponte efficace tra comunicazione offline e online.
.
STAMPA QR-CODE SU STRISCIONE TNT PERSONALIZZATO
Uno dei modi più diffusi in questo senso è sicuramente la stampa di QR-code sul tuo banner in TNT tessuto non tessuto, in modo da attirare l’attenzione del pubblico in occasione di fiere, conferenze e spettacoli e accrescere immediatamente l’interesse e l’interazione del consumatore. Per ottenere una comunicazione efficace e funzionale alle nostre strategie è fondamentale pensare a un claim accattivante e utilizzare uno schema cromatico che catturi l’attenzione in relazione all’ambiente circostante.
.
PERCHÉ APPLICARE I CODICI QR ALLA STAMPA IN GRANDE FORMATO
Stampando codici QR ben realizzati sui tuoi striscioni o su altri strumenti di comunicazione in grande formato, sarai in grado di unire la pubblicità tradizionale agli strumenti di marketing online e di permettere ai clienti di interagire istantaneamente con la tua azienda e i tuoi prodotti o servizi.
Ecco qualche esempio di utilizzo dei codici QR nella stampa della tua comunicazione visiva.
- Inserisci sui banner un codice QR per social media per aumentare il tuo numero di follower;
- fai conoscere ai clienti la tua offerta;
- informali sugli eventi in programma;
- fidelizza i tuoi clienti con una promozione;
- condividi file, video, immagini, app e molto altro.
.
I VANTAGGI DELLO STRISCIONE TNT PERSONALIZZATO CON QR CODE
Gli striscioni e i banner appesi all’esterno sono sempre visibili e, a differenza dell’impatto passeggero di uno spot televisivo o radiofonico, offrono un’interazione permanente con il pubblico. Questo coinvolgimento attivo tra il pubblico e l’azienda cresce enormemente quando agli striscioni vengono aggiunti dei codici QR mirati.
I vantaggi degli striscioni con i codici QR includono:
- costi inferiori rispetto ad altre forme di pubblicità
- versatilità – possono essere realizzati in qualsiasi colore e dimensione e applicati in differenti contesti
- marketing mirato – ad esempio, gli striscioni nei centri commerciali generano maggiori vendite catturando l’attenzione dei consumatori in vena di spese.
- soluzione ecologica e riciclabile - lo striscione personalizzato TNT RPET è lo strumento perfetto per una pubblicità efficace che migliora la reputazione del tuo brand
.
COME STAMPARE IL TUO QR-CODE IN GRANDE FORMATO
Prima di procedere con la stampa è necessario realizzare la grafica e gli elementi che andranno a comporla, tra cui il nostro qr-code. Oltre che fare attenzione alla posizione di stampa in un punto a cui i visitatori possano accedere facilmente con il proprio smartphone, è consigliato personalizzare l’aspetto del QR code in base ai colori della propria azienda e accompagnarlo con una CTA chiara e intuitiva circa la sua funzione, con tutte le informazioni che i clienti si aspetterebbero di trovare al momento della scansione.
Prima di stampare il tuo codice QR è importantissimo verificare che funzioni in modo corretto su diversi tipi di dispositivi mobili.
Una volta scelto il design, verificato che sia scansionabile e che i link funzionino correttamente, il passaggio successivo è configurare lo striscione e procedere con la stampa. Con l'Editor online, a cui puoi accedere dalla pagina prodotto cliccando sul bottone rosso "CREA IL TUO DESIGN", è possibile anche inserire direttamente codici Qr e altri elementi: scopri di più sull'Editor con questa breve video anteprima, oppure guarda il tutorial e segui la guida che abbiamo realizzato per te!
.