SERVE AIUTO?    Chiama 02 61293737  |  Scrivi info@grafomedia.it

STAMPA ONLINE MADE IN ITALY

27 Maggio 2021

MADE IN ITALY
MADE IN ITALY
MADE IN ITALY

GRAFOMEDIA sostiene il made in italy e si rivolge a fornitori locali per macchine, inchiostri, carta e tessuti, producendo internamente e privilegiando collaborazioni con gli artigiani italiani per realizzare i propri prodotti.

.

IL VALORE DEL MADE IN ITALY IN ITALIA E ALL'ESTERO

Negli ultimi anni il Made in Italy è cresciuto fino a diventare il simbolo della filiera produttiva italiana e sinonimo di alta qualità, ingegno e storia che tradizionalmente si accompagnano al Made in Italy. Per i consumatori, invece, Made in Italy significa sicurezza e unicità. Ecco che acquistare articoli realizzati interamente in Italia assume un valore che va ben oltre il prodotto in sé e significa soprattutto sostenere l’economia del nostro paese e valorizzare il lavoro attraverso la storia e la tradizione Italiane.

.

FILIERA PRODUTTIVA, QUALITÀ E TRADIZIONE

Il vero Made in Italy prevede standard qualitativi tra i più elevati al mondo legati a ogni fase della filiera produttiva, dalle materie prime alle sostanze utilizzate, passando per i processi produttivi e i sistemi di controllo qualità, ottenendo in questo modo un prodotto di valore che risponde a caratteristiche enormemente apprezzate a livello globale. La qualità e la cura artigianali messe in campo nella realizzazione di un prodotto assicurano originalità e attenzione ai dettagli, ma anche una produzione più etica e sostenibile: infatti Made in Italy significa anche preservare la natura, il territorio e la salute personale tipiche della vita nel Bel Paese, privilegiando sempre l’impiego di sostanze e materiali funzionali a realizzare prodotti eco-friendly, atossici e riciclabili.

Abbiamo approfondito l'argomento "riciclo e sostenibilità" in un altro articolo che puoi leggere qui.

.

STAMPA E PERSONALIZZAZIONE MADE IN ITALY

Parlando di Made in Italy pensiamo inevitabilmente al buon cibo e all’alta moda, ma bisogna ricordare che questi non sono gli unici settori in cui l’italia eccelle: infatti anche nell’arte della personalizzazione e della stampa il Made in Italy è simbolo di prestigio e alta qualità. Siamo leader mondiali nella qualità di produzione dei macchinari e anche dei materiali impiegati per la stampa, a partire dai tessuti, così come nell'arte della personalizzazione e nell’utilizzo delle più innovative tecniche di stampa, proprio grazie alla tradizionale cura artigianale e alla creatività tutta italiana nella realizzazione di un prodotto di valore.

.

GRAFOMEDIA E L'IMPEGNO PER SOSTENERE IL MADE IN ITALY

In questo scenario Grafomedia sostiene la filiera italiana con orgoglio e forte senso di appartenenza: i materiali impiegati e i macchinari utilizzati sono prodotti in Italia e i processi di personalizzazione avvengono internamente nel nostro laboratorio. Per la realizzazione di alcuni articoli più elaborati - come le sedute personalizzabili - avviene l’innesco di sinergie con aziende e artigiani locali capaci di trasferire nel prodotto l’ingegno italiano e la creatività che ci contraddistingue per realizzare un prodotto originale e di alta qualità.

.